Un duro colpo per il Barcellona che dopo il pareggio di Siviglia rischia di vedersi agganciare dal Real Madrid in vetta alla classifica della Liga e deve fare anche i conti con lo stop di Frenkie de Jong.
Il club blaugrana ha diramato un comunicato nel quale annuncia una lesione al muscolo soleo della gamba destra del centrocampista olandese che di sicuro salterà la sfida del Camp Nou contro l’Athletic Bilbao, dopo aver saltato anche la gara del Sanchez Pizjuan.
Uno stop importante, che rischia di cambiare anche gli scenari del calciomercato. Dall’entourage di Arthur, infatti, filtra che a maggior ragione dopo l’infortunio di de Jong il centrocampista brasiliano resta intenzionato a rimanere in blaugrana perché convinto di poter trovare più spazio e poter dare un contributo importante alla causa. Brutte notizie sia per il Barça che per la Juventus dunque, visto che l’operazione di scambio che stanno cercando di imbastire le due società avrebbe enormi effetti benefici per i conti di entrambe.