Per Lucas Vazquez si apre un’altra porta al Real Madrid. Da trequartista o da attaccante? No, da… Terzino destro! Sì, avete capito bene. I blancos, infatti, attualmente hanno il solo Daniel Carvajal in quel ruolo, considerando che Odriozola a gennaio è passato in prestito al Bayern Monaco e Zinedine Zidane, allenatore dei madrileni, ha così affidato il compito a Nacho e Militao, ma adesso il primo si è infortunato e il secondo non dà le certezze che il tecnico francese vorrebbe.
Così il Real Madrid dovrà correre ai ripari. In soli 11 giorni, che soluzione potrà trovare Zidane? Un solo nome: Lucas Vazquez. Sembra una battuta, ma l’ala destra può essere una soluzione ai problemi dei blancos. Sul fronte offensivo, nessun giocatore offre stabilità alla squadra come il talento spagnolo. Appare in azioni e situazioni che magari agli occhi dei tifosi passano in secondo piano, ma per un allenatore sono particolari fondamentali e in più lavora sodo in mezzo al campo.
In secondo luogo, il terzino destro è un ruolo che Vazquez ha già provato in passato. Successe il 5 dicembre 2018 nella vittoria per 4-1 contro il Getafe ed è capitato anche in Champions League in semifinale contro il Bayern Monaco non sfigurando affatto. Adesso toccherà nuovamente a lui, stavolta in sostituzione di Carvajal.