Ousmane Dembélé sembra essersi già lasciato alle spalle l’ennesimo infortunio rimediato con la maglia del Barcellona. Dopo aver accusato ad inizio dicembre un’elongazione alla coscia destra, l’esterno francese questa sera tornerà ufficialmente a disposizione della rosa allenata da Ronald Koeman. Una buonissima notizia che il tecnico olandese ha confermato con la presenza del calciatore nell’elenco dei convocati per la sfida di stasera in campionato contro l’Eibar.
Come aveva già anticipato il Mundo Deportivo, infatti, il Barcellona dovrà far fronte all’assenza di Leo Messi, che di comune accordo con Koeman aveva ottenuto l’ok per prolungare i giorni di vacanza a Rosario e poter rientrare con più calma in Catalogna a partire da domani. Il recupero del francese in un momento importante nella stagione dei blaugrana potrà dare uno slancio importante ad un reparto d’attacco che avrebbe bisogno dei suoi strappi Ad ogni modo, considerato lo storico degli infortuni di Dembélé, è possibile che al massimo Koeman scelga di concedergli giusto una manciata di minuti durante la ripresa senza mettere a rischio le sue condizioni.
Questo l’elenco dei convocati per Barcellona-Eibar:
Ter Stegen, Dest, Araujo, Sergio, Aleñá, Griezmann, Pjanic, Braithwaite, Dembélé, Riqui Puig, Neto, Coutinho, Lenglet, Pedri, Trincao, Matheus, De Jong, Umtiti, Junior, Peña e Mingueza.