Al momento stai visualizzando Messi potrebbe rimanere al Barcellona fino al 2023 e poi trasferirsi in MLS
Messi (© Getty Images)

Messi potrebbe rimanere al Barcellona fino al 2023 e poi trasferirsi in MLS

Dal 1° gennaio 2021, in virtù della scadenza del contratto che lo lega al Barcellona al prossimo giugno, Leo Messi potrà iniziare ad ascoltare eventuali proposte economiche da altri club  nei suoi confronti. Il centravanti argentino, che la scorsa estate ha evitato di intraprendere una battaglia legale con la società blaugrana nonostante le promesse non mantenute dall’ex presidente Bartomeu, sarà difatti libero di firmare un pre-contratto in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riferito José Antonio Ponseti, giornalista de La Ser che lavora a Miami, sul futuro dell’argentino potrebbe essere fatta molto presto tanta chiarezza. Messi, che in una recente intervista non ha nascosto il desiderio di voler vivere un giorno un’esperienza negli Stati Uniti, potrebbe difatti trascorrere in MLS la sua avventura da calciatore, prima del ritiro che in molti auspicano possa essere al Newell’s Old Boys, a Rosario.

Per questo motivo, il giornalista ha spiegato il possibile piano che consentirebbe a Messi di rimanere per altri due anni al Barcellona. Queste le sue parole:  “Mi viene difficile pensare che Messi possa lasciare ora ilBarça. L’idea di Messi è di resistere al Barcellona fino al 2023, e a quel punto vorrebbe portare i suoi figli a studiare a Miami affinché possano frequentare per tre o quattro anni  l’high school prima di passare all’università. E’ questo quello che vuole”. Insomma, una scelta dettata soprattutto da motivi familiari, ma che potrebbero avere un ruolo cruciale nei suoi ultimi anni da calciatore.