Non è un tipo facile Diego Costa, come confermano le varie storie sul suo conto e le risse che lo hanno spesso portato sulle prime pagine dei giornali nel corso della sua carriera. Un bel caratteraccio che in allenamento si diverte parecchio a scherzare con i compagni, soprattutto con quelli più giovani. Come confermato dal giovanissimo Marcin Bulka, oggi al Paris Saint Germain dopo aver trascorso diverse stagioni al Chelsea.
Il portiere classe 1999, nell’intervista rilasciata sul canale Youtube Foot Truck, ha svelato un episodio che ha visto lo spagnolo protagonista con la maglia del Chelsea. Uno scherzo realizzato dall’attaccante oggi all’Atletico Madrid nei confronti del giovane Nathaniel Chalobah, centrocampista cresciuto nel settore giovanile del club londinese passato a titolo definitivo al Watford nel 2017 dopo una serie quasi interminabile di prestiti.
Questo lo scherzo cattivo e da voltastomaco che, stando alle parole di Bulka, Diego Costa ha riservato qualche anno fa all’ex giovane compagno: “Un giorno, durante l’allenamento, Chalobah era finito a terra dopo un’entrata subita. Diego pensava che stesse fingendo così iniziò a prenderlo in giro in spagnolo. Dopo alcuni minuti, visto che non si rialzava, Diego Costa si abbassò i pantaloni, si sedette sul suo volto e scappò di corsa. Non avevo mai visto una cosa del genere”.