Al momento stai visualizzando Setién a Madrid per spiare il Real: a fine partita incontro con Guardiola in hotel
Quique Setién (© Getty Images)

Setién a Madrid per spiare il Real: a fine partita incontro con Guardiola in hotel

Mancano ormai pochissimi giorni al match più atteso della Liga, vale a dire il Clasico tra Real Madrid e Barcelona. Domenica sera, infatti, Quique Setién ed i suoi calciatori andranno al Santiago Bernabeu cercando l’impresa per mettere un’impronta importante sulla corsa al campionato. Per questo motivo, ieri sera il tecnico dei blaugrana ha osservato da vicino la squadra di Zinedine Zidane, ma soprattutto al termine dell’incontro ha incontrato in hotel Pep Guardiola.

Setién, infatti, ha alloggiato insieme all’assistente Eder Sarabia presso l’Hotel Eurostars Madrid Tower, stesso albergo in cui si trovava tutto il Manchester City. Al termine della partita, così, lo spagnolo ha incontrato Guardiola per complimentarsi per la vittoria appena ottenuta in rimonta e, chissà, per strappare anche qualche segreto da quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio maestro al Bernabeu, visto che su 9 precedenti è uscito vittorioso per ben 6 volte, con due pareggi ed un’unica sconfitta che risale ai tempi del Bayern Monaco.

Ciò che allo stato attuale risulta evidente, è che sia il Barcellona che il Real Madrid non arrivano a questo grande appuntamento nel momento migliore delle rispettive stagioni. Entrambi sono reduci da un risultato deludente in Champions League e, considerando i due percorsi in campionato, vi è stato un netto passo indietro nel confronto con le precedenti annate di Liga.