Antonio Cassano, ex calciatore del Real Madrid ai tempi dei Galacticos, attraverso una diretta sui social ha parlato del periodo trascorso nella capitale spagnola e non solo:
“Con ‘Don Fabio’ Capello feci una delle mie migliori preparazioni precampionato, persi 10 chili. Giocai le prime due partite ma alla terza mi mise in panchina e mi arrabbiai con lui. Per quell’atteggiamento mi scuso con il mister”.
Spazio poi alle considerazioni sui compagni di spogliatoio: “David Beckam era un grande giocatore, ma soprattutto una persona eccezionale, una rockstar conosciuta in tutto il mondo, ed è rimasto umile. Ero più bello di lui – scherza – . Ruud van Nistelrooy è stato uno degli attaccanti più forti di quegli anni, ma al Real non stava giocando perché c’era Ronaldo il ‘Fenomeno'”.
Non sono mancate parole su Pep Guardiola e Marcelo Bielsa: “Guardiola è stato un giocatore fantastico ed è un grande allenatore. La sua grande forza è quella di riuscire a convincere i migliori calciatori della squadra che allena a giocare come preferisce lui. E’ l’unico al mondo ad avere questo tipo di carisma. Se un giorno diventerò un direttore sportivo, farò tutto il possibile per portare Marcelo Bielsa nella mia squadra. E’ un rivoluzionario del calcio, è una persona disciplinata, ha personalità e mi piacerebbe lavorare con lui”.
Infine, in molti forse non conoscono un particolare davvero curioso. Nel 2016 Rocco Siffredi, noto attore porno italiano, propose all’ormai ex calciatore di recitare in una scena a luci rosse con lui: “Malena la pugliese ti sta aspettando, non lasciarmi solo con lei”. Solo una battuta? Forse no, dato che l’attore e regista abruzzese avrebbe voluto includere in questa esperienza anche Francesco Totti: “Totti e Cassano sono i miei eredi naturali. Quando vorranno, non devono fare altro che presentarsi e dirmi: ‘Rocco, siamo pronti'”.