Al momento stai visualizzando I 3 calciatori flop del 2020 della Liga
Eden Hazard (©Getty Images)

I 3 calciatori flop del 2020 della Liga

Il 2020 è agli sgoccioli e chiude così forse l’anno più particolare dal punto di vista calcistico. La pandemia del Covid-19 ha inevitabilmente stravolto gli equilibri della vita di tutti i giorni e il calcio sicuramente ne ha risentito. Sono diversi i calciatori che si sono messi in mostra nella Liga, ma anche molti che hanno deluso le aspettative dei tifosi.

Volendo stilare una lista dei calciatori che non hanno reso al meglio nella Liga del 2020, non si può non guardare in casa dei top club, che ogni anno investono centinaia di milioni di euro per alzare sempre più l’asticella. Ecco, quindi, la classifica dei 3 flop del 2020.

Al primo posto troviamo Eden Hazard. Arrivato al Real Madrid nel giugno del 2019, per una cifra intorno ai 100 milioni di euro, è da subito un lontano parente di quello che avevamo visto al Chelsea. Non riesce praticamente mai ad incidere come tutti si aspettavano, soprattutto perché era stato acquistato per sostituire Cristiano Ronaldo. Spesso fuori forma o infortunato, il belga si aggiudica il primo post tra i flop della Liga.

Al secondo posto c’è Antonine Griezmann. Il Barcellona ha pagato la clausola rescissoria da 120 milioni di euro per portarlo in rosa, ma le sue giocate con l’Atletico Madrid sono un lontano ricordo. Poche reti e troppe illusioni, che gli consegnano la medaglia d’argento tra i flop della Liga.

Al terzo posto c’è Lemar. Acquistato nel giugno del 2018, è risultata l’operazione più onerosa dell’Atletico Madrid. All’attivo, però, ci sono solo 4 reti con la maglia bianco rossa per l’ala francese, che al Monaco sembrava una stella predestinata. E’ suo il gradino più basso del podio tra i flop del 2020 della Liga.