Retroscena importanti, quelli proposti dal programma Què T’hi Jugues di SER Catalunya, che ha reso note le parole di Quique Setien dello scorso giugno al termine della partita pareggiata dai blaugrana 2-2 in casa del Celta Vigo, che ha di fatto compromesso le speranze di titolo dei catalani.
“Se non ti piace quello che dico, quella è la porta” sarebbero le parole dichiarate dall’allenatore ex Betis nello spogliatoio di Balaidos al termine del match, parole, che come ben sappiamo, non sono piaciute a Leo Messi che avrebbe chiesto, secondo la ricostruzione, all’allenatore cantabrico di portare rispetto per giocatori che hanno vinto tutto.
Ecco spiegata l’origine dei dissapori tra Messi e il Barcellona, che hanno animato la scorsa estate arrivando quasi a una separazione clamorosa tra le parti. Non sappiamo cosa deciderà l’argentino sul proprio futuro, quindi godiamoci le giocate che farà da qui in avanti senza porci il problema se questo potrebbe essere il suo ultimo campionato in maglia blaugrana.