Al momento stai visualizzando Real Madrid, Bale nella bufera per aver dormito in panchina

Real Madrid, Bale nella bufera per aver dormito in panchina

Continua ad essere chiacchierato il nome di Gareth Bale, finito nuovamente al centro delle critiche in Spagna in seguito all’immagine circolata nelle ultime ore. In occasione del match vinto ieri sera dal Real Madrid per 2-0 ai danni dell’Alaves, grazie alle reti di Benzema e Asensio, l’esterno gallese è stato pescato dalle telecamere di Gol con l’intero volto coperto in panchina dalla mascherina, sdraiato in posizione molto comoda durante un sonnellino inedito.

L’ennesimo segnale provocatorio che l’ex Tottenham ha evidentemente voluto lanciare al tecnico Zinedine Zidane e che ha fatto infuriare ancora una volta i tifosi del Real Madrid. Che i rapporti tra il gallese ed il club siano deteriorati è ormai cosa nota, ma il gesto di ieri sera potrebbe causare un punto di non ritorno oramai inevitabile. Il quotidiano Marca, questa mattina, non ha risparmiato il calciatore parlando di un’immagine “vergognosa” per il mondo del calcio.

Il comportamento di Bale durante l’incontro è stato immediatamente paragonato ad un altro precedente storico in casa madrilena. L’immagine ha infatti ricordato quella celebre di Julien Faubert nella panchina del Santiago Bernabeu, anche lui sdraiato e con gli occhi chiusi – senza mascherina – durante una partita ufficiale del Real Madrid. Ma, visto il prezzo con cui il gallese era stato pagato dai Blancos nel 2013 e l’ingaggio esorbitante percepito attualmente, questa foto è destinata a fare decisamente più rumore…