Sarà una giornata particolarmente speciale per tutti gli appassionati del calcio spagnolo. Questa sera con fischio d’inizio alle ore 21.00, infatti, si giocherà l’attesissimo derby tra Real Madrid e Atletico a Valdebebas. Uno degli scontri più importanti degli ultimi anni tra le due formazioni madrilene, in cui la posta in palio torna ad essere finalmente molto alta. La grande stagione della banda del Cholo Simeone sta richiamando a sé tutti i favori del pronostico, soprattutto perché le altre grandi spagnole stanno deludendo.
Da una parte il Barcellona, attualmente al nono posto a 14 punti e fuori dalla corsa al campionato. E dall’altra lo stesso Real, che se in Champions ha salvato decisamente la faccia ottenendo addirittura il primato nel proprio girone, in campionato non è partita benissimo ma potrebbe rimediare proprio nel derby di stasera. Attualmente sono sei i punti di distanza che separano le due squadre di Madrid, per cui risulta evidente come in caso di vittoria dei colchoneros le chance di una rimonta potrebbero precipitare per la formazione di Zidane.
Lo stesso tecnico francese, per far aumentare la pressione intorno agli avversari, ha spiegato che, dato stato dell’arte, l’Atletico Madrid è favorito per la vittoria del campionato. Ed effettivamente tra le due, sia in termini di condizione fisica che di calciatori a disposizione, non è una bugia dire che la squadra del Cholo sta decisamente meglio. Ma la storia insegna che in gara secca se il Real arriva al 100% della concentrazione diventa una squadra imbattibile per chiunque e chissà che proprio stasera Zidane non abbia intenzione di far rivivere a Simeone gli stessi incubi già affrontati dal tecnico argentino in passato nelle due finali perse in Champions League del 2014 e 2016.