Al momento stai visualizzando Il Real Madrid è sempre più vicino ad ingaggiare Alaba a costo zero
Alaba (©Getty Images)

Il Real Madrid è sempre più vicino ad ingaggiare Alaba a costo zero

David Alaba può seriamente rappresentare il futuro del Real Madrid. In seguito alle voci che vedrebbero un addio di Sergio Ramos al termine della stagione, la formazione blanca potrebbe subito consolarsi con un acquisto di altissimo livello rappresentato dal centrale austriaco. Il calciatore ha già comunicato al Bayern Monaco che non intende negoziare il contratto in scadenza il prossimo giugno e già dallo scorso 1° dicembre si è messo alla ricerca di un nuovo club.

Il Real Madrid, come spiegato sulle pagine di marca.com, sarebbe in pole. Tra le pretendenti, infatti, quella che sembrava più forte fino a pochi mesi fa – vale a dire il Barcellona – è stata costretta a tirarsi indietro dai noti problemi economici che stanno affliggendo le proprie casse negli ultimi tempi. Rimangono solamente Paris Saint Germain e Chelsea, ma agli occhi del ragazzo il Madrid rimane l’ipotesi sicuramente più affascinante.

Chiaramente ci sarà da discutere lo stipendio, visto che il difensore austriaco chiedi quasi 15 milioni di euro a stagione compresi di bonus. Il Real Madrid, a secco di acquisti nella scorsa finestra di mercato, potrebbe accontentare le richieste di Alaba a maggior ragione se dovesse liberarsi la prossima estate del pesantissimo ingaggio di Sergio Ramos. Le parti, però, potranno iniziare a contrattare ufficialmente a partire dal prossimo gennaio, quando il difensore sarà entrato negli ultimi sei mesi di contratto.