Al momento stai visualizzando Raul Gonzalez ha avuto come idolo una leggenda dell’Atletico Madrid

Raul Gonzalez ha avuto come idolo una leggenda dell’Atletico Madrid

Una confessione che potrebbe dividere la tifoseria del Real Madrid. Come raccontato infatti da Marca, Raul Gonzalez, stella dei Blancos, ha scelto di rivelare il nome di uno dei suoi idoli da bambino. Si tratta infatti di Paulo Futre, uno dei migliori calciatori del Portogallo, fonte di ispirazione anche per lo stesso Luis Figo, ma protagonista in Spagna con l’altra squadra di Madrid, l’Atletico.

Futre ha indossato i colori dei colchoneros in due diverse avventure. La prima iniziò nel 1987, quando l’Atletico scelse di acquistarlo dal Porto, fresco di vittoria in Coppa dei Campioni. Con gli spagnoli vinse il Pallone d’Argento, assegnato al secondo miglior calciatore d’Europa. Giocherà per sei stagioni con i rojiblancos, alzando al cielo due Coppe del Re e conquistando anche un secondo posto in campionato con l’Atletico Madrid.

Lascia i colchoneros per viaggiare a lungo, tra Benfica, Marsiglia e l’Italia. Indossa la maglia della Reggiana, vince uno scudetto con il Milan ed arriva al West Ham nel 1996, prima di far ritorno all’Atletico Madrid dieci anni dopo la sua prima volta con i rojiblancos. Un idolo per tante stelle europee: tra queste c’è anche il nome di Raul Gonzalez, bandiera del Real Madrid grazie ai suoi oltre duecento gol con i Blancos.