Oggi, giovedì 11 marzo, è in programma l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Due le squadre spagnole in campo, il Villarreal di Emery e il Granada di Diego Martínez Penas.
La prima, dopo aver eliminato ai sedicesimi il Salisburgo, se la vedrà con la Dinamo Kiev. Il fischio d’inizio è fissato alle 18.55. Tante assenze per gli spagnoli che dovranno rinunciare a Moreno, Coquelin e Iborra. Emery così è pronto ad affidarsi all’esperienza dei veterani Bacca, Alcacer e Raul Albiol. Il tecnico sa come si vince un’Europa League, la competizione è per il Villarreal una grande possibilità, anche perché il rischio di rimanere fuori dalle coppe in Liga è alto.
Il Granada, dopo aver eliminato a sorpresa il Napoli negli ottavi, non vuole smettere di sognare. L’urna è stata favorevole, gli spagnoli se la vedranno con i norvegesi del Molde. In Liga le cose non stanno andando benissimo, come certificato dai due ko rimediati nelle ultime 3 giornate. Tutte le forze così vanno concentrate in Europa. L’occasione è di quelle ghiotte, il fischio d’inizio è fissato alle 21.