Con i verdetti venuti fuori dopo l’ultima giornata appena trascorsa in Liga, è tempo di stilare anche alcune classifiche per rendimento in base a quanto visto nel corso della stagione. Come spesso accade, infatti, nonostante le altissime aspettative di inizio anno, non mancano anche i flop che hanno reso meno rispetto al loro valore. Abbiamo così selezionato i 5 calciatori che nell’ultima stagione hanno giocato in Liga e che, per quanto offerto in campo, possono essere considerati dei veri e propri flop:
- Luka Jovic: dopo una stagione da far impazzire con l’Eintracht Francoforte, il Real Madrid per lui aveva investito addirittura 60 milioni di euro. Il risultato? Da centravanti chiude la sua prima stagione in Liga solamente con due reti all’attivo, la presenza ingombrante di Benzema probabilmente lo condiziona e certi atteggiamenti fuori dal campo lo mettono in cattiva luce.
- Antoine Griezmann: l’attaccante francese chiude il suo primo campionato blaugrana con meno 9 reti, 2 in meno rispetto ad un difensore come Sergio Ramos. Al di là dell’aspetto realizzativo, è il feeling nell’attacco del Barcellona che sembra non scattare quasi mai. Lontano anni luce da ‘le petit diable’ apprezzato all’Atletico.
- Eden Hazard: “A livello individuale, ho sicuramente avuto la peggior stagione della mia carriera”. Così, Hazard, ha definito la sua prima annata al Real Madrid ed effettivamente come dargli torto?
- Denis Suarez: nella campagna acquisti della scorsa estate, il Celta Vigo lo aveva preso insieme a Rafinha per assicurarsi una salvezza più serena. Se il brasiliano non delude le aspettative e trascina gli spagnoli, l’ex Barcellona non incide allo stesso modo.
- Borja Iglesias: fa impressione il calo avuto dalla stagione delle 17 reti con la maglia dell’Espanyol, alle sole 3 marcature al Betis. I 28 milioni di euro sborsati per il suo cartellino non vengono ripagati alla prima annata.