Non è ancora ufficiale l’arrivo di Mauricio Pochettino sulla panchina del Paris Saint Germain e già si comincia a fantasticare sui possibili movimenti di mercato dei prossimi mesi della formazione francese. Secondo quanto riferito nelle ultime ore da Le Parisien, il tecnico argentino potrebbe infatti presentarsi dalla dirigenza e confrontarsi sulla possibilità di acquistare Leo Messi in estate, in virtù del contratto con scadenza nel giugno 2021 dell’attaccante argentino con il Barcellona.
Alla base di questa richiesta, vi sarebbe il desiderio mai nascosto da parte dello stesso Messi di voler tornare a far coppia in attacco col grande amico Neymar. Oltre al brasiliano, l’idea di Pochettino è pure quella di riuscire a trattenere Mbappé per comporre un tridente d’attacco da paura per qualsiasi difesa avversaria. Pochettino ha già vestito la maglia del Paris Saint Germain dal 2001 al 2003 e, una volta depositata la firma, prenderà ufficialmente il posto di Thomas Tuchel in panchina.
Ci sarà da battere la concorrenza di altri club come Manchester City e Inter, ma la forza economica del club parigino e la grande insistenza di Pochettino per avere il connazionale Messi a sua disposizione, potrebbe fare la differenza. Molto dipenderà però dalla volontà dello stesso calciatore, che attende innanzitutto il nome del nuovo presidente del Barcellona prima di sciogliere le riserve sul suo futuro.