Al momento stai visualizzando Luis Enrique convoca Morata e spiega: “Da quando è tornato alla Juventus è un altro calciatore”
Luis Enrique (© Getty Images)

Luis Enrique convoca Morata e spiega: “Da quando è tornato alla Juventus è un altro calciatore”

Luis Enrique questa mattina ha diramato ufficialmente l’elenco dei convocati della Spagna in vista dei prossimi impegni della Nazionale. La Roja, infatti, dovrà vedersela prima nell’amichevole contro l’Olanda, e successivamente nelle ultime due gare dei gironi di Nations League contro Germania e Svizzera. Il ct spagnolo, che ha commentato le sue scelte, ha sottolineato soprattutto la presenza di Alvaro Morata, reduce da uno stato di forma incredibile dal suo ritorno alla Juventus.

Queste le parole dell’allenatore: “Ho deciso di convocarlo perché da quando è tornato alla Juventus si vede che è un calciatore diverso, soprattutto in termini di fiducia. I suoi numeri lo dimostrano. Mi sembra evidente che è superiore rispetto a quello che era prima. Parlo del suo rendimento in attacco, in difesa e della sicurezza che sta sentendo. Ansu Fati? Non sembre un calciatore di 18 anni. Sa giocare in relazione dei suoi compagni, fa gol, lavoro difensivo… Bisogna prestare attenzione e permettergli di sviluppare tutte le sue abilità come persona e come calciatore. Quello che vedo dentro al campo mi piace, sono convinco che possa avere molte possibilità”.

PORTIERI: De Gea, Kepa, Unai Simón

DIFENSORI: Sergio Ramos, Pau Torres, Gayá, Reguilón, Jesús Navas, Sergi Roberto, Eric García, Iñigo Martínez

CENTROCAMPISTI: Busquets, Rodri, Mikel Merino, Fabián, Canales, Koke, Marcos Llorente

ATTACCANTI: Morata, Gerard Moreno, Oyarzabal, Ansu Fati, Ferran Torres, Dani Olmo, Adama Traoré