Al momento stai visualizzando Lo staff del Barcellona prevede una pericolosa impennata degli infortuni con il ritorno in campo

Lo staff del Barcellona prevede una pericolosa impennata degli infortuni con il ritorno in campo

Lo staff del Barcellona è seriamente preoccupato per la salute dei propri calciatori che al ritorno in campo rischiamo concretamente di farsi male e di lasciare il tecnico Quique Setién, che dispone già di una delle rose più corte del campionato, in una vera e propria emergenza totale.

È quanto emerge da un documento interno al club blaugrana redatto dallo staff medico per fare il punto prima della ripresa degli allenamenti in vista del possibile ritorno in campo per completare la stagione. Nel documento, secondo quanto riferisce As, si sottolinea come i due mesi di quarantena siano fortemente dannosi per le articolazioni e la muscolatura dei calciatori che dovranno sottoporsi a degli allenamenti specifici e molto intensi per fare i conti con un finale di stagione che li metterà a serio rischio.

Considerando che non ci sarà tempo di giocare amichevoli per riprendere il ritmo partita e che i calendari saranno talmente fitti da non dare tempo agli atleti di recuperare in maniera adeguata, il Barça secondo un calcolo definito addirittura ottimistico si aspetta dai 5 ai 10 infortuni muscolari soltanto nel primo mese di partite dopo la ripresa. E Setién, in questo momento, ha soltanto 19 giocatori su cui poter contare. Considerando che bisognerà giocare la volata della Liga quindi la Champions League, c’è grande preoccupazione in casa Barça…