Al momento stai visualizzando Sterling e la sua collezione di maglie: “La prima l’ho ricevuta da Neymar, ma sogno solo quella di Messi”

Sterling e la sua collezione di maglie: “La prima l’ho ricevuta da Neymar, ma sogno solo quella di Messi”

E’ un abitudine comune tra i calciatori quella di collezionare le grandi maglie del passato, non solo le proprie rispetto ai club in cui hanno giocato, ma anche quelle dei migliori avversari incontrati nel corso delle loro carriere. Una pratica diffusa per gran parte dei giocatori che li avvicina parecchio ai tifosi di tutto il mondo, i quali difatti collezionano le maglie dei loro idoli per pura passione e attaccamento a questo sport.

Esistono in effetti collezioni da fare invidia nei ‘musei’ casalinghi dei calciatori. Su tutti non può che tornare in mente quello di Leo Messi, mostrato più volte attraverso i suoi social dal calciatore e straordinariamente affascinante per la varietà di maglie custodite. Da quella di un campione leggendario come Francesco Totti, a quella di un rivale che ha scritto la storia del Real Madrid come Raul. C’è però un calciatore che, preso dalla stessa passione della Pulce, vorrebbe tanto avere una maglia del 10 del Barcellona.

Si tratta di Raheem Sterling, stella del Manchester City, il quale – durante il torneo ‘ePremier League Invitational FIFA 20 con André Gomes – ha confessato di sognare la maglia di Leo Messi: “Quando abbiamo giocato contro il Barcellona in Champions ho ricevuto una maglia di Neymar. Questa è stata la prima che ho chiesto. Ma ce n’è una sola che voglio realmente ed è una maglia di Messi”.