11 panchine tra Champions League, Liga e Copa del Rey, con 7 vittorie, 3 sconfitte ed un pareggio: è questo il bilancio di Quique Setién in carica al Barcellona dallo scorso 13 gennaio. Eliminato ai quarti di Copa del Rey dall’Athletic Club, tornato secondo in classifica nella Liga dopo il ko nel Clasico col Real Madrid e con un ottavo di finale di Champions League tutt’altro che agevole visto l’1-1 sul campo del Napoli nell’andata, il tecnico blaugrana sarebbe addirittura finito sotto osservazione a neanche due mesi dal suo arrivo.
Ma non tanto dalla società. La notizia la riporta il quotidiano Catalunya Radio, molto vicina alle vicende di casa blaugrana, che parla infatti di uno spogliatoio che starebbe voltando le spalle al suo allenatore.
I problemi tra giocatori e staff tecnico, riferiscono, sarebbero iniziati addirittura dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Valencia, lo scorso 25 gennaio alla terza panchina ufficiale di Setién. Qualche settimana dopo, l’allenatore secondo la stessa fonte starebbe vivendo il suo peggior momento dall’arrivo in blaugrana tant’è che parte dello spogliatoio non avrebbe più fiducia in lui e si vocifera addirittura che qualche giocatore abbia sentenziato che il Barcellona sia un club troppo grande per lui. Urge un cambio di rotta per contrastare il Real ed arrivare in fondo in Champions League. Ma oltre agli infortuni, per Setién al Barcellona i problemi sembrano non finire…
Iscriviti al Canale Telegram di PassioneLiga: CLICCA QUI