Al momento stai visualizzando Emergenza Coronavirus anche in Champions: la Catalogna si interroga su Barcellona-Napoli

Emergenza Coronavirus anche in Champions: la Catalogna si interroga su Barcellona-Napoli

Con l’allarme Coronavirus che si propaga sempre di più in tutto il mondo e già tantissimi contagiati in Italia e non solo, anche nel grande calcio europeo iniziano ad essere presi seri provvedimenti dopo il caos Serie A di questo giorni. E così anche la sfida di Champions League fra Barcellona e Napoli, in programma mercoledì 18 marzo, potrebbe essere disputata a porte chiuse. Esatto, il Camp Nou, da sempre un’arma in più per i Blaugrana grazie ai suoi tantissimi e calorosi sostenitori, potrebbe essere giocato con soltanto gli addetti ai lavori presenti.

Infatti, secondo ‘L’Esportiu’, testata spagnola, le autorità catalane vorrebbero che il match di ritorno di Champions League fra Barcellona e Napoli si disputi a porte chiuse, proprio per timore del Coronavirus. Oltre a Valencia-Atalanta, quindi, un’altra partita europea potrebbe essere disputata senza pubblico.

Al momento non c’è niente di ufficiale e si potrebbe giocare anche a porte aperte, ma potrebbe prevalere presto il buon senso. E così giocare anche questa sfida a porte chiuse non è così impossibile. I tifosi saranno d’accordo? Quelli di Valencia e Getafe, euroavversari di Atalanta e Inter, si sono già lamentati…

Di Christian Camberini