Al momento stai visualizzando Le 10 storie che decideranno la Liga
Eden Hazard (© Getty Images)

Le 10 storie che decideranno la Liga

Amici di Passione Liga, tenetevi pronti: il ritorno del campionato spagnolo sta per avvenire! Tra meno di 10 giorni, infatti, potremo rivedere i più grandi talenti di tutta la Spagna affrontarsi  di nuovo nei campi da calcio. Sarà un finale di stagione decisamente diverso rispetto al passato, senza pubblico, cinque cambi a partita e quasi un match al giorno da disputare. In tutto questo, però, non mancheranno gli obiettivi da portare avanti, ben 10 per altrettante storie che decideranno la Liga in questa stagione.

BARCELLONA, OBIETTIVO LIGA, SOGNO CHAMPIONS LEAGUE: con due punti di vantaggio sui rivali del Real Madrid, i blaugrana si preparano a tornare presto in campo. L’allenatore Quique Setien e i giocatori Antoine Griezmann e Frenkie de Jong sono in cerca del loro primo successo nel campionato spagnolo, così i catalani puntano a conquistare la Liga. Capitan Messi è più motivato che mai e il ritorno di Luis Suarez, permette di sognare anche in Champions League.

EDEN HAZARD, TORNARE QUELLO DEL CHELSEA PER IL BENE DEL REAL MADRID: il talento belga ha bisogno di tornare quello del passato più che roseo in Blues e i blancos hanno bisogno di quel giocatore per conquistare la Liga e avanzare in Champions League.

SIVIGLIA, CON LOPETEGUI VERSO IL TERZO POSTO: l’allenatore spagnolo sta portando i suoi giocatori ad un livello davvero incredibile in questa stagione. Dopo la traumatica esperienza al Real Madrid, si sta riprendendo le sue rivincite sul campo, anche se dispone di grandi calciatori come Suso, Diego Carlos, Ocampos e Banega. L’obiettivo rimane la Champions League per la società andalusa, e Lopetegui fino ad ora non ha deluso le aspettative.

REAL SOCIEDAD, IL SOGNO CHAMPIONS LEAGUE È POSSIBILE: una delle più grandi rivelazioni della Liga in questa stagione. Il sogno Champions League ad inizio anno sembrava impossibile, ma il club basco si trova in quarta posizione e proverà a tenersela stretta fino all’ultimo.

GETAFE, VOGLIA DI CHAMPIONS MA ANCHE DI EUROPA LEAGUE: già durante la scorsa stagione i madrileni andarono vicini alla qualificazione della prestigiosissima Champions League, ma infine si dovettero accontentare dell’Europa League. Ma di poco. Quest’anno sono ancora in lizza per arrivare fra le prime 4 in campionato e in Europa gli uomini allenati da Jose Bordalas sono pronti ad una super sfida contro l’Inter di Antonio Conte.

ATLETICO MADRID, SVEGLIARSI IN CAMPIONATO E DARE ANCORA DI PIU’ IN CHAMPIONS LEAGUE: i colchoneros, allenati dal Cholo Diego Simeone, stanno dimostrando di non temere niente e nessuno, come dimostra l’eliminazione inflitta al Liverpool campione d’Europa in carica. Fare bene in Champions League è importante, ma conterà molto anche il campionato dove il club spagnolo quest’anno è apparso leggermente sottotono rispetto al passato.

VALENCIA, NON ACCONTENTARTI DELL’EUROPA LEAGUE: il settimo posto permette alla squadra di qualificarsi per la prossima Europa League, ma  gli uomini allenati da Albert Celades probabilmente non si accontenteranno. Nella volata finale, sempre più vicina, anche il Valencia ci sarà per la Champions League.

IAGO ASPAS, IL PUNTO DI RIFERIMENTO DEL CELTA VIGO: il centravanti spagnolo è pronto a dare tutto per la sua squadra nelle fasi finali di questa particolarissima stagione. Nella scorsa stagione il talento iberico regalò ai suoi ben 10 gol in nove partite di campionato. Se si ripetesse, sarebbe oro colato per il Celta Vigo.

QUANTE SQUADRE IN LOTTA PER LA SALVEZZA: non solo per vincere la Liga o per i migliori piazzamenti europei, anche per la salvezza ci sarà una lotta davvero infuocata quando il campionato ripartirà. Dal Real Valladolid (16°) all’Espanyol (20°) ci sono 6 squadre racchiuse in 9 punti.

LA MISSIONE IMPOSSIBILE DELL’ESPANYOL: in Catalogna ci sono due storie completamente diverse: quella del Barcellona che ripartirà da capolista e quella dell’Espanyol che ripartirà ultimo con soli 20 punti in classifica. Nel secondo caso, la squadra catalana avrà una missione quasi impossibile: salvarsi in una volata finale assolutamente impegnativa.