Dalle parti del Wanda Metropolitano manca ormai da troppo tempo la sensazione di poter realmente competere ad armi pari con Real Madrid e Barcellona per tornare ad essere campioni di Spagna, l’ultimo storico trionfo Rojiblanco è datato 2014, quando la certezza del titolo arrivò proprio contro gli avversari di ieri sera: 1-1 al Camp Nou e Colchoneros in festa.
Dopo varie stagioni piene di alti e bassi, quest’anno l’Atletico incanta, e considerati i problemi tanto del Barcellona quanto del Real Madrid i ragazzi di Simeone possono e devono credere di potersela giocare. La sensazione che ha lasciato ieri sera il Barça è stata quella di una squadra spenta ed incapace di imporre un ritmo di gioco sufficientemente alto per mettere in difficoltà l’Atletico Madrid.
Messi e Griezmann sono stati spettatori non paganti dell’incontro, dall’altra parte invece sono state sontuose le prestazioni di Koke e Ferreira Carrasco, bravo oltre a segnare il gol decisivo anche a dare una mano in difesa per contenere Dembélé.
L’Atletico vola e si posiziona momentaneamente in vetta alla classifica insieme alla Real Sociedad lasciando i Blaugrana a -9, chissà che dopo molte delusioni non sia l’anno buono per rivedere la parte Rojiblanca di Madrid festeggiare.
Raffaele De Paolis