Al momento stai visualizzando L’Atletico Madrid: l’indiziato numero 1 per vincere la Liga
Joao Felix @Getty Images

L’Atletico Madrid: l’indiziato numero 1 per vincere la Liga

Dalle parti del Wanda Metropolitano manca ormai da troppo tempo la sensazione di poter realmente competere ad armi pari con Real Madrid Barcellona per tornare ad essere campioni di Spagna, l’ultimo storico trionfo Rojiblanco è datato 2014, quando la certezza del titolo arrivò proprio contro gli avversari di ieri sera: 1-1 al Camp Nou e Colchoneros in festa.

Dopo varie stagioni piene di alti e bassi, quest’anno l’Atletico incanta, e considerati i problemi tanto del Barcellona quanto del Real Madrid i ragazzi di Simeone possono e devono credere di potersela giocare. La sensazione che ha lasciato ieri sera il Barça è stata quella di una squadra spenta ed incapace di imporre un ritmo di gioco sufficientemente alto per mettere in difficoltà l’Atletico Madrid. 

Messi Griezmann sono stati spettatori non paganti dell’incontro, dall’altra parte invece sono state sontuose le prestazioni di Koke Ferreira Carrasco, bravo oltre a segnare il gol decisivo anche a dare una mano in difesa per contenere Dembélé.

L’Atletico vola e si posiziona momentaneamente in vetta alla classifica insieme alla Real Sociedad lasciando i Blaugrana a -9, chissà che dopo molte delusioni non sia l’anno buono per rivedere la parte Rojiblanca di Madrid festeggiare.

Raffaele De Paolis