Quella di ieri è stata sicuramente una serata no per il Barcellona, uscito con la coda tra le gambe dal Wanda Metropolitano e con diversi giocatori infortunati.
Gerard Piquè è uscito dolorante dal campo dopo aver notato un forte dolore al ginocchio destro, l’infortunio sembra molto grave e dovrebbe lasciare il centrale catalano fuori dal terreno di gioco per almeno 4 mesi, oggi arriveranno i risultati degli esami strumentali che daranno una diagnosi definitiva e dei tempi di recupero certi.
L’altro giocatore uscito malconcio dal confronto con l’Atletico è stato Sergi Roberto, costretto ad uscire dal campo per un problema al retto femorale della gamba destra. L’infortunio preoccupa ma i tempi di recupero dovrebbero essere nettamente inferiori rispetto a Piquè (si parla di uno stop di massimo 5 settimane).
Un ritorno dalla sosta delle nazionali che ha lasciato il Barcellona senza due titolari e a -9 dalla vetta della classifica, a Koeman servirà un cambio di marcia già a partire dalla partita di martedì contro la Dinamo Kiev se vuole riportare fiducia in un ambiente che ieri sera è sembrato spento e senza entusiasmo.
Raffaele De Paolis