A partire da oggi, il Barcellona metterà in vendita la terza divisa ufficiale per la stagione 2020/2021. Una data evidentemente concordata con il marchio Nike, dal momento che altri grandi club come l’Inter sotto lo stesso sponsor tecnico hanno scelto la giornata odierna per lanciare sul mercato la terza maglia destinata alle coppe europee. In esclusiva, questa mattina il Mundo Deportivo ha diffuso le immagini di quella che sarà la nuova particolare maglia del Barcellona.
La camiseta tipicamente blaugrana, infatti, prenderà il colore rosa, come si può vedere dalla foto diffusa con un testimonial planetario come Leo Messi che sino a pochissimi giorni fa rischiava di lasciare il club. Se il rosa sarà il colore principale, verrà comunque accompagnato da alcuni dettagli in nero e verdo. Come ad esempio lo sponsor principale Rakuten, che al centro della maglia prenderà il colore nero.
Queste prime immagini hanno comunque generato tantissime aspettative nei tifosi catalani, che sembrano aver accolto con entusiasmo la scelta del club di puntare sul rosa. Da oggi fino a venerdì il nuovo kit sarà in vendita in forma esclusiva solamente presso gli store ufficiali del Barcellona e quello online al sito store.fcbarcelona.com. Le maglie, grazie alle ultimissime tecnologie utilizzate, sono state realizzate utilizzando bottiglie di plastica riciclate: una splendida iniziativa del club nel rispetto dell’ambiente.