Clamorosa svolta in Segunda Division! La Liga ha infatti proposto ufficialmente l’annullamento del match tra Deportivo e Fuenlabrada che la scorsa settimana era stato momentaneamente sospeso per aver riscontrato la positività al coronavirus di ben sei calciatori del Fuenlabrada. L’esito, infatti, era stato comunicato solamente all’arrivo della squadra a La Coruña, costringendo l’intera squadra a rientrare in pullman a Madrid e rispettare la quarantena obbligatoria in questi casi, come previsto dal protocollo.
Dal momento che si trattava di un match determinante in chiave playoff, l’annullamento avrà gravi conseguenze per il Fuenlabrada che perderà sostanzialmente l’opportunità di scavalcare l’Elche in classifica, mentre il Deportivo non avrebbe comunque potuto evitare la retrocessione. Il club madrileno ha già dato disponibilità a rinunciare a quest’ultima partita, gettando alle ortiche la possibilità di potersi giocare la promozione in Liga. Nel comunicato appena diffuso, Javier Tebas ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti della società.
Questo il tweet del numero uno della Liga: “Cari dirigenti, giocatori, tecnici, impiegati del Fuenlabrada, avete seguito tutte le istruzioni che vi aveva dato la Liga, l’unico responsabile del viaggio a La Coruña sono io, che ho preso questa decisione. Nessun altro. Il calcio ha un debito nei vostri confronti. Coraggio, questa opportunità arriverà”. Adesso, spetterà alla Real Federación Española de Fútbol la scelta definitiva su tutta questa vicenda.