Mentre la Junta Directiva ufficializza l’esonero di Quique Setien, i dirigenti balugrana continuano a lavorare per assumere Ronald Koeman come nuovo allenatore dei blaurana, ritenuto dallo stesso Bartomeu la migliore opzione possibile.
L’olandese, che nelle scorse settimane era a Barcellona dove possiede una casa, è ritornato in Olanda domenica pomeriggio data la rapidità degli eventi, come riportato da Mundo Deportivo questa mattina.
Koeman è momentaneamente il commissario tecnico della nazionale olandese, ma nel suo contratto è presente una clausola secondo la quale potrebbe dimettersi solo nel caso in cui il Barcellona gli offrisse la possibilità di diventare il loro allenatore.
Il direttore generale del Barcellona, Oscar Grau, ieri è volato ad Amsterdam per negoziare con la federazione olandese la partenza di Koeman e soprattutto trovare un accordo con gli agenti dell’allenatore. La trattativa tra Koeman e il club catalano è ben avviata, si parla di un biennale, con il Barça che spera di chiudere tra oggi e domani.