Adnan Januzaj e Alexander Isak sono stati sicuramente i migliori nella vittoria della Real Sociedad contro il Cadice al Ramón De Carranza, Manolo Aguacil li ha messi in campo dopo un serrato ballottaggio con Portu e Willian José, il risultato? Assist al bacio di Januzaj e gol di testa di Isak per lo 0-1 che fa volare la Real Sociedad e la porta in vetta alla Liga con 23 punti.
I due giovani talenti sono una delle ragioni del grande inizio di stagione dei Txuri-urdin e domenica scorsa contro un buon Cadice sono tornati a dimostrarlo, è stata una partita molto tirata tra due squadre ben messe in campo e che ha visto prevalere i Baschi grazie alla qualità superiore della rosa. Non è un caso che i migliori in campo siano stati i giocatori più tecnici come David Silva, Januzaj e Oyarzabal.
La sensazione dalle parti di San Sebastián è che si voglia continuare a lottare senza pressioni, in Liga i top-club non mancano, ed un exploit come quello della Real Sociedad sembra più un caso isolato che non può durare fino a fine campionato. I motivi per smentire questa affermazione però ci sono tutti: l’entusiasmo e la compattezza dello spogliatoio, l’esperienza del Mago David Silva e l’esuberanza di un gruppo di giovani fenomeni… vedendola così una piccola speranza rimane e chissà che Isak e Januzaj non riescano a regalare un sogno alla gente di San Sebastián.
Raffaele De Paolis