Al momento stai visualizzando Isak e Januzaj: scartati dai top club ora fanno la fortuna della Real Sociedad
Isak (© Getty Images)

Isak e Januzaj: scartati dai top club ora fanno la fortuna della Real Sociedad

Adnan Januzaj Alexander Isak sono stati sicuramente i migliori nella vittoria della Real Sociedad contro il Cadice al Ramón De Carranza, Manolo Aguacil li ha messi in campo dopo un serrato ballottaggio con Portu Willian José, il risultato? Assist al bacio di Januzaj e gol di testa di Isak per lo 0-1 che fa volare la Real Sociedad e la porta in vetta alla Liga con 23 punti.

I due giovani talenti sono una delle ragioni del grande inizio di stagione dei Txuri-urdin e domenica scorsa contro un buon Cadice sono tornati a dimostrarlo, è stata una partita molto tirata tra due squadre ben messe in campo e che ha visto prevalere i Baschi grazie alla qualità superiore della rosa. Non è un caso che i migliori in campo siano stati i giocatori più tecnici come David SilvaJanuzaj e Oyarzabal.

La sensazione dalle parti di San Sebastián è che si voglia continuare a lottare senza pressioni, in Liga i top-club non mancano, ed un exploit come quello della Real Sociedad sembra più un caso isolato che non può durare fino a fine campionato. I motivi per smentire questa affermazione però ci sono tutti: l’entusiasmo e la compattezza dello spogliatoio, l’esperienza del Mago David Silva e l’esuberanza di un gruppo di giovani fenomeni… vedendola così una piccola speranza rimane e chissà che Isak Januzaj non riescano a regalare un sogno alla gente di San Sebastián.

Raffaele De Paolis