Al momento stai visualizzando Barcellona, assalto a Lautaro 11 anni dopo l’affare Ibrahimovic con l’Inter

Barcellona, assalto a Lautaro 11 anni dopo l’affare Ibrahimovic con l’Inter

Ibrahimovic da una parte, Lautaro dall’altra. 11 anni di distanza e sempre Inter e Barcellona protagoniste e pronte a far parlare di sé. Mundo Deportivo oggi ha scelto di avvicinare i due attaccanti, protagonisti in epoche diverse con la casacca nerazzurra ed accomunati dallo stesso flirt, quello blaugrana.

Nell’estate del 2009 i catalani, reduci dal primo Triplete della loro storia, centrato al primo anno da allenatore del club da Guardiola, scelsero di puntare tutto su Zlatan Ibrahimovic per compiere un ulteriore step in avanti. Per convincere l’Inter, i blaugrana presentarono un’offerta da 69,5 milioni di euro più il cartellino di Samuel Eto’o, pronto ad essere sacrificato per l’assalto allo svedese. La trattativa terminò con un lieto fine e proprio l’attaccante del Camerun, a distanza di qualche mese, si rivelò decisivo per i nerazzurri nella conquista del Triplete, il suo secondo consecutivo tra Barcellona ed Inter.

Oggi la stretta di mano tra i due club potrebbe ripetersi, con un nuovo craque pronto ad attraversare le stesse tappe inaugurate da Ibrahimovic e, in particolare, con delle cifre molto simili. Secondo il quotidiano spagnolo infatti, il Barcellona per Lautaro Martinez potrebbe presentare un’offerta vicina ai 70 milioni di euro, inserendo nell’affare anche il cartellino di Arturo Vidal, obiettivo mai nascosto di Antonio Conte. Stessi colori ma protagonisti diversi: 11 anni dopo, Inter e Barcellona infiammano il mercato dei top club europei.