Spezza finalmente la maledizione il Mallorca che in questa stagione non aveva ancora ottenuto neanche una vittoria in trasferta prima di oggi. Nello scontro salvezza in casa dell’Eibar, infatti, la formazione allenata da Vicente Moreno è riuscita a trovare i primi tre punti fuori dalle mura amiche grazie al risultato di 1-2. Decisive le reti di Rodriguez nel primo tempo e del gioiellino Kubo nel secondo per ottenere il successo, rendendo insignificante ai fini della posta in palio il gol di Bigas arrivato quasi allo scadere.
Una partita che alla vigilia era stata presentata da entrambe le parti come un crocevia fondamentale in vista degli ultimi mesi della stagione, visti i cinque punti di distanza che separavano le due avversarie e che oggi si sono ridotti solamente a due. Per un lotta salvezza che poche volte era stata così avvincente, con ben cinque squadre nel giro di sette punti ed un sorprendente Valladolid al momento staccato a quota 29 e con una partita ancora da giocare rispetto al Mallorca.
Tra le tante cose interessanti che il match ha offerto, va senz’altro segnalata la grandissima prova ancora una volta di Kubo, il centrocampista offensivo classe 2001 di proprietà del Real Madrid. Con questa rete il giapponese è arrivato a quota tre marcature in stagione: mica male per un ragazzo ancora sicuramente acerbo, ma alla primissima esperienza europea in un campionato non semplice come la Liga.