Dopo due mesi di astinenza, finalmente torna la Champions League. Si riparte dagli ottavi di finale, dove la Spagna si presenta con ben quattro squadre.
Ad aprire le danze sarà il Barcellona di Koeman, atteso alla super sfida contro il nuovo Psg di Pochettino. Un doppio scontro che si preannuncia davvero scoppiettante, la squadra blaugrana però sembra aver tutte le carte in regola per passare il turno, dopo essersi ritrovata in campionato. La difesa del club parigino sembra tutt’altro che invalicabile, se Messi a fine stagione lascerà il Barça è chiaro che vuole farlo in bellezza. Quale miglior modo se non un’ultima Champions League?
Domani invece toccherà al Siviglia di Lopetegui, atteso dal doppio scontro contro il Borussia Dortmund. Anche in questo caso i pronostici del favore sono in favore degli spagnoli, i tedeschi non stanno vivendo un buon momento di forma. Il Siviglia dovrà fare a meno di Ocampos, ma potrà contare su un Papu Gomez in più.
Cosa che invece non potrà più fare l‘Atalanta, sfidante agli ottavi di finale di un Real Madrid decimato dalle assenze. In campionato però sono arrivate risposte incoraggianti da parte dei senatori, da Varane e Benzema ai soliti Kroos, Casemiro e Modric. Chi meglio di loro sa come si vince una Champions League, l’esperienza dei Blancos può fare la differenza, ma attenzione alla squadra di Gasperini.
A chiudere il programma delle spagnole in Champions League sarà l’Atletico Madrid, capolista in Liga. Simeone se la vedrà con il nuovo Chelsea di Tuchel. Il pronostico dei favori è tutto per i Colchoneros, che l’anno scorso a sorpresa hanno eliminato agli ottavi di finale il Liverpool di Jurgen Klopp ad Anfield.