Al momento stai visualizzando C’è il Barcellona dietro l’attesa per il rinnovo di Aubameyang

C’è il Barcellona dietro l’attesa per il rinnovo di Aubameyang

Lautaro Martinez rimane tuttora l’obiettivo numero uno per il prossimo calciomercato del Barcellona, ma viste le difficoltà emerse negli ultimi mesi in seguito ai continui contatti avuti con la dirigenza dell’Inter, i vertici blaugrana hanno ritenuto opportuno individuare delle alternative di riserva. Per questo motivo, come già accostato lo scorso gennaio, Pierre-Emerick Aubameyang viene considerato sia in Inghilterra che in Spagna un obiettivo molto forte.

Secondo quanto riferito da Sky Sports, l’attesa dell’attaccante gabonese per il rinnovo che tarda ad arrivare vista la scadenza del contratto con l’Arsenal nel giugno 2021, sarebbe dovuta anche a questo stallo. Il Barcellona, prima di cimentarsi in un affare del genere che avrebbe costi non troppo elevati, vorrebbe prima fare un ultimissimo tentativo nei confronti di Lautaro Martinez. L’accordo con l’entourage dell’argentino era già stato raggiunto nelle passate settimane, ma dopo la scadenza della clausola rescissoria la posizione dell’Inter non si è comunque ammorbidita.

Il momento di forma di Aubameyang, reduce dalla doppietta in semifinale di FA Cup contro il Manchester City, ha quindi puntato i riflettori blaugrana nuovamente addosso all’ex centravanti del Borussia Dortmund. Anche l’Inter sta monitorando la sua posizione contrattuale, ma tutto lascia intendere che il vero sogno dell’attaccante sia quello di indossare i colori blaugrana nella prossima stagione.