Sono stati mesi complicati quelli affrontati dal Malaga negli ultimi tempi. Il club, sprofondato a metà classifica in Segunda División, è stato più volte vicino al fallimento a causa dei numerosi debiti che hanno sommerso la società. Per fortuna dei tifosi, però, sarebbe spuntato un gruppo di imprenditori statunitensi seriamente intenzionato a prelevare la società per scongiurare il rischio di un fallimento ed aprire la strada verso un nuovo fortunato corso.
A far notizia, però, è stata soprattutto una presenza di spicco tra gli imprenditori che hanno mostrato interesse nei confronti del Malaga. Come raccontato da più fonti spagnole nella giornata di ieri, si tratta della stella di Hollywood George Clooney. La sua vicinanza al gruppo degli investitori in trattativa con l’attuale presidente Al Thani è stata confermata nel pomeriggio anche da Antonio Aguilera, presidente dell’associazione dei piccoli azionisti del club, ai microfoni di Canal Malaga.
Questa la sua rivelazione: “In città c’è un importante gruppo di produttori di cinema e tv, che vorrebbero rendere Malaga una specie di Hollywood europea. Stanno girando alcune serie dal grandissimo potenziale economico e ora stanno negoziando per acquistare il club. Tuttavia, nessuno è disposto ad accontentare la richiesta folle di Al Thani di 100 milioni: lui sa che il consorzio può anche offrire di più. Ora stanno negoziando, ha chiamato il gruppo di imprenditori americani per aprire la trattativa”.
Insomma, dopo mesi di sconforto e profondo buio, anche dalle parti di Malaga inizia ad intravedersi un po’ di luce… proveniente dai riflettori di Hollywood!