Giuseppe Rossi vede la luce in fondo al tunnel e alla soglia dei 33 anni rifiuta con forza l’etichetta di ex calciatore. Messe alle spalle l’accusa di doping, l’attaccante in questi mesi si è allenato prima col Manchester United poi col Villarreal per farsi trovare pronto quando riceverà la chiamata giusta. Fino ad ora gli interessamenti dalla Serie B italiana e da altri campionati minori non hanno entusiasmato ‘Pepito’ che si sente ancora in grado di fare la differenza ad alti livelli. Ma attenzione ai possibili sviluppi delle ultime ore.
La Spagna ha fatto bene alla carriera di Giuseppe Rossi, che dopo le prodezze nelle giovanili del Manchester United, quindi il primo approccio con la Serie A al Parma, è esploso nel Villarreal fino ad attirare le attenzioni del Barcellona, che incassato il ‘no’ secco del Sottomarino Giallo virò poi su Alexis Sanchez. E la Spagna potrebbe essere nuovamente nel destino di Pepito, che secondo il portale Malaga Hoy, molto vicino alle vicende del club cittadino, sarebbe finito nel mirino del Malaga.
In difficoltà al 16esimo posto della seconda divisione spagnola, il Malaga si sta muovendo infatti per piazzare diversi colpi importanti in questa sessione invernale con l’obiettivo di risalire prima possibile la classifica e tornare quanto prima a lottare per la promozione in Liga. La priorità, dopo l’ingaggio del terzino Joan Oriol che sembra a buon punto, è l’inserimento in rosa di un nuovo ‘9’ di grande spessore e tra gli obiettivi principali viene segnalato proprio Giuseppe Rossi. Già alcune settimane fa il Malaga lo aveva contattato valutandone anche lo stato di forma e proponendogli un periodo di allenamento, ma il giocatore preferì il Villarreal che però ha deciso di non tesserarlo. L’opzione Malaga torna quindi in auge per l’ex Manchester United che, si legge sul portale, sarebbe pronto ad ascoltare la proposta. Le alternative all’italiano sono Sekou Gassama dell’Almeria e il veterano Roque Santa Cruz, già passato nel club ed ora in Paraguay.
Tutti in attesa di Giuseppe Rossi quindi. A 33 anni vuole ancora dire la sua, e tentare di riscattare una carriera rovinata dalla sfortuna e dai troppi infortuni.