Dopo gli ultimi match di ieri sera degli ottavi di finale di Champions, anche l’Europa League stasera mette in scena l’ultimo atto prima dei quarti. Per quanto riguarda le spagnole in competizione, dopo l’eliminazione ai sedicesimi della Real Sociedad contro il Manchester United, in corsa sono rimaste Villarreal e Granada. Entrambe fortunatamente arrivano agli impegni di stasera con un vantaggio rassicurante, ma guai a sedersi sugli allori proprio ad un passo dal passaggio del turno.
Iniziando dalla formazione di Unai Emery, tecnico che questa competizione la conosce benissimo dopo averla vinta per ben tre anni consecutivi al Siviglia. Il suo Villarreal giocherà questa dalle 21.00 in casa contro la Dinamo Kiev e dovrà cercare di gestire il vantaggio procurato all’andata con il successo per 2-0. Agli spagnoli basterà anche un pareggio per accedere al turno successivo, o perdere al massimo con una rete di scarto.
Stessa situazione che vedrà il Granada dalle 18.55 ospite del Molde. Anche gli uomini di Diego Martinez lo scorso giovedì ottennero uno 0-2 nel match di andata, per cui questo pomeriggio scenderanno in campo da favoriti per il passaggio ai quarti. Servirà anche in questo caso semplicemente un pareggio per andare avanti, o comunque perdere con un solo gol di scarto in caso di sconfitta. Giocando in trasferta, il Granada segnando almeno un gol potrebbe rendere ancor più complicati i piani di rimonta del Molde.