Dopo Gareth Bale è toccato a Zinedine Zidane violare la quarantena imposta dal Real Madrid ai propri tesserati. La notizia, rilanciata da Sport, racconta della necessità del tecnico dei Blancos di allontanarsi dall’isolamento per un motivo particolare.
Mentre il gallese ha scelto di abbandonare la sua abitazione semplicemente per giocare a golf, come documentato solo pochi giorni fa, l’allenatore francese non ha violato la quarantena per dedicarsi allo sport ma per spostarsi verso la sua nuova casa, acquistata solo poco tempo fa nella zona della sierra di Madrid, in montagna.
Il quotidiano racconta in particolare della scelta di Zidane di trasferirsi nel weekend del 14-15 marzo, quando il Real Decreto dello stato di emergenza era stato emanato da poche ore prima di entrare ufficialmente in vigore solo a partire dal lunedì successivo. Il tecnico dei Blancos è stato visto e riconosciuto da alcuni vicini ma nei giorni scorsi è rientrato presso la sua casa di Madrid, dove trascorrerà il resto dei giorni di isolamento secondo le norme diffuse in Spagna. Un caso particolare che si unisce alla decisione di Gareth Bale e che tocca da vicino il mondo del Real Madrid, condizionato da due episodi di violazione della quarantena: uno di questi arriva proprio dal tecnico dei Blancos, Zinedine Zidane.