Al momento stai visualizzando Cinque cose che (forse) non sai su Casemiro

Cinque cose che (forse) non sai su Casemiro

Nel consueto appuntamento di Passione Liga con le curiosità che riguardano i calciatori più importanti della Liga, oggi tocca ad un leader del Real Madrid. Si tratta del centrocampista Casemiro, un ragazzo arrivato quasi in un punta di piedi tra lo scetticismo generale dell’intero ambiente, ma diventato pilastro indispensabile davanti alla difesa per il Madrid di Zinedine Zidane nelle tre Champions League vinte consecutivamente. Proprio il tecnico francese, insieme a Lopetegui, è stato probabilmente colui che ha più creduto nelle sua capacità, a differenza di qualche altro collega passato da Valdebebas…

Ecco cinque cose che forse non sapete su Casemiro:

NOME – Il suo vero nome è Carlos Henrique José Francisco Venancio Casimiro, anche se per tutti è diventato semplicemente ‘Casemiro’.

RADICI – Nacque in Brasile São José dos Campos, da una famiglia molto povera e con seri problemi economici. Per di più, il padre lo abbandonò all’età di tre anni.

CRITICHE – Arrivò al Real Madrid nel gennaio 2013 in prestito con diritto di riscatto esercitato sei mesi più tardi. Inizialmente fece discutere il suo stato di forma con qualche chilo in più rispetto a quanto ci si aspettava ed uno stile di vita lontano da quello che avrebbe dovuto mantenere un calciatore.

CURIOSITA’ – La lasagna è il suo piatto preferito, mentre i suoli idoli sono Rogério Ceni e Ronaldo il Fenomeno.

ANEDDOTO – Ancelotti stava per cederlo perché non lo considerava un elemento importante per la squadra per via della scarsa intensità che vedeva negli allenamenti e dei troppi palloni che il brasiliano perdeva a centrocampo.