Con il deludente pareggio di oggi dinnanzi al pubblico del Wanda Metroplitano – in virtù del successo del Siviglia – l’Atletico Madrid è addirittura scivolato al quarto posto in classifica. Rispetto all’entusiasmo che ad inizio stagione i nuovi innesti avevano generato, pare proprio che questa squadra stia patendo terribilmente l’addio di Antoine Griezmann. Un divorzio che sembra aver fatto male anche allo stesso attaccante francese, visti i numeri deludenti registrati sin qui con il Barcellona.
Lo 0-0 di oggi contro il Leganes continua sollevare dubbi sull’efficacia del ‘cholosimo’. La squadra di Simeone ha un evidente problema con la fase offensiva, come dimostrano i soli 22 gol siglati in campionato fino ad ora. Dopo l’eliminazione avvenuta in settimana dalla Copa del Rey contro il Leonesa – squadra della seconda divisione – i tifosi si sarebbero aspettati quantomeno una reazione d’orgoglio nel match odierno.
Per fortuna, però, alcune note positive da cui ripartire ci sono eccome. Oblak, ad esempio, che continua ad essere la più grande certezza di questa squadra e che in più di un’occasione anche oggi è risultato decisivo. O Joao Felix, senz’altro il più ispirato tra i suoi, ma fin troppo isolato negli ultimi 30 metri per potersi rendere pericoloso. Infine, va annotato il rientro di Sime Vrsaljko, recuperato dall’infortunio e in campo per ben 88′.