Al momento stai visualizzando Mourinho può aiutare Simeone a completare subito il colpo Cavani

Mourinho può aiutare Simeone a completare subito il colpo Cavani

Diego Simeone ha scelto Edinson Cavani e Edinson Cavani ha scelto il suo Atletico Madrid. Un matrimonio annunciato, destinato a celebrarsi e già preparato. Ma non con le tempistiche che vorrebbe il Cholo, in difficoltà in zona gol dopo l’addio di Antoine Griezmann e desideroso di rinforzare il suo Atletico con un bomber fin da subito.

Perché l’Atletico e Cavani sono d’accordo: già pronto l’accordo per l’arrivo dell’uruguaiano a parametro zero una volta scaduto il suo contratto con il Paris Saint-Germain, ovvero il prossimo 30 giugno. Ma, come detto, Simeone lo vuole subito e servirà uno sforzo importante per convincere il PSG, mentre il giocatore non vuole forzare la mano anche per non incrinare i rapporti con una tifoseria che lo considera un idolo.

Una mano in tal senso potrebbe arrivare da José Mourinho. Perché Simeone, parallelamente alla richiesta di acquisto immediato di Cavani, ha inserito in lista di sbarco il francese Thomas Lemar, francese ex Monaco costato la bellezza di 70 milioni di euro nell’estate del 2018. Dalla sua cessione i Colchoneros contano di incassare una cifra sicuramente inferiore rispetto a quella versata ai monegaschi, ma comunque importante e tale da consentire di mettere insieme un tesoretto con cui bussare al Paris Saint-Germain per il cartellino di Cavani. Fin qui alle voci di interessamento da parte di Arsenal e Lione non avevano fatto seguito passi concreti, ma ora come riporta l’autorevole quotidiano spagnolo As citando fonti inglesi, l’inserimento del Tottenham di Mourinho appare serio, spinto probabilmente anche dal probabile addio di Eriksen. L’Atletico cercherà di favorire l’accordo per il trasferimento di Lemar, in modo da poter poi dare l’assalto finale a Cavani.