Dopo aver lasciato il campionato spagnolo due anni fa, Cristiano Ronaldo non ha più ritrovato da avversario l’eterno rivale Leo Messi. I due fenomeni, protagonisti di numerosi clasicos tra Real Madrid e Barcellona, quest’anno potranno finalmente incontrarsi in campo l’uno contro l’altro. Dai sorteggi della Champions League 2020/21 di questo pomeriggio di Ginevra, dalle urne Barcellona e Juventus sono stati estratti nello stesso girone: il gruppo G, completato da Dynamo Kiev e Ferencvaros.
Una sfida assolutamente nostalgica, dunque, anche per i tifosi del Real Madrid, che solamente da spettatori disinteressati potranno assistere al tanto atteso incontro tra l’ex madridista e la Pulga argentina. Ma non solo, perché il doppio incrocio tra Juventus e Barcellona metterà di fronte anche due calciatori protagonisti pochi mesi fa di un maxi scambio di mercato tra le due società.
Da una parte Miralem Pjanic, passato al Barcellona a titolo definitivo dopo aver trascorso in maglia bianconera quattro stagioni da assoluto protagonista nei successi della club torinese. Dall’altra il centrocampista Arthur diventato un nuovo calciatore della Juventus, arrivato in Catalogna da astro nascente del calcio brasiliano nell’estate 2018 e abbandonato dopo appena due anni dalla dirigenza blaugrana, in seguito ad un’ultima stagione in chiaroscuro. Anche per loro, insomma, sarà una sfida dal sapore assolutamente speciale.