In seguito all’iniziativa portata avanti da France Football, il prossimo 17 dicembre verrà svelata la formazione composta dagli 11 calciatori più forti nella storia del calcio. Secondo quanto raccolto da Marca, un grande ex del Real Madrid potrebbe rientrare con molta probabilità all’interno di questa top 11 leggendaria. Si tratta dell’ex portiere Iker Casillas, dato per molti tra i favoriti per la maglia numero uno.
Oltre allo spagnolo, altri candidati scelti dalla nota rivista francese sono: Gordon Banks, Thomas Nkono, Gianluigi Buffon, Peter Schmeichel, Edwin van der Sar, Sepp Maier, Lev Yashin, Manuel Neuer e Dino Zoff. Un bell’elenco niente male, composto da grandissimi portieri dal punto di vista tecnico, ma che rispetto ai titoli vinti sia a livello individuale che di collettivo da parte di Iker Casillas potrebbero essere comunque superati.
Secondo il noto quotidiano spagnolo, Casillas si presenta come più quotato per aver conquistato nel corso della sua carriera tantissimi successi degni di nota, tra cui un Mondiale e due Europei con la Selezione Spagnola e tre Champions League con il Real Madrid. Chiaramente anche altri grandi portieri come Banks, Buffon, Maier, Neuer e Zoff possono vantare un Mondiale vinto nel loro curriculum, ma i due Europei e soprattutto la grande tradizione in Champions League dello spagnolo potrebbero agevolargli la vittoria.