Al momento stai visualizzando Real ed Atletico in Champions, partite decisive per la qualificazione
Joao Felix @Getty Images

Real ed Atletico in Champions, partite decisive per la qualificazione

Dopo le convincenti vittorie di ieri di Barcellona Siviglia oggi scendono in campo gli altri due club spagnoli impegnati in Champions League, il Real Madrid e l’Atletico Madrid.

Il Real Madrid sfiderà a San Siro l’inter in una partita decisiva per le sorti delle due squadre nella massima competizione europea, infatti quelle che dovevano essere le favorite al passaggio del turno nel gruppo B si ritrovano al giro di boa al terzo (Real Madrid, 4 pt.) e al quarto posto (Inter, 2 pt.). I Blancos arrivano a Milano dopo un’importante pareggio contro il Villarreal e senza diversi giocatori chiave, mancheranno infatti Sergio Ramos, Benzema e Valverde, ed in attacco con ogni probabilità Zidane darà spazio a Mariano. Il tecnico francese nella conferenza stampa di presentazione ha definito questa partita come “una finale”, ed in effetti se il Real dovesse perdere si ritroverebbe ultimo nel raggruppamento con soltanto altre due partite da giocare.

L’altra squadra della capitale spagnola ha un impegno sulla carta più agevole dei cugini, al Wanda Metropolitano arriva la Lokomotiv Mosca, più decisa che mai a far valere le sue possibilità di qualificazione e fiduciosa dopo la vittoria in campionata contro l’Arsenal Tula. Anche in questo gruppo, facendo eccezione per il Bayern Monaco che è già in fuga a punteggio pieno, la situazione è completamente in bilico. L’Atletico è al secondo posto con 4 punti, ed è tallonato dai russi a 2 punti e dal Salisburgo ad 1Nelle fila dei Colchoneros da segnalare le assenze di Suárez e dell’ex-Samp Torreira, entrambi positivi al Covid. Dai ragazzi di Simeone ci si aspetta comunque una grande prestazione ed una vittoria che sarebbe importante per ipotecare il passaggio del turno, negli occhi di tutti c’è ancora la grande vittoria contro il Barcellona e questo fa ben sperare la parte rojiblanca di Madrid.

Raffaele De Paolis