A proposito di calciomercato legato al nome di Lautaro Martinez, ai microfoni del Mundo Deportivo è intervenuto quello che si può considerare come un padre calcistico per il Toro argentino, vale a dire il presidente del Racing de Avellaneda Víctor Blanco. Il numero uno argentino ha raccontato dell’interesse del Real Madrid nei suoi confronti all’età di 18 anni, prima ancora che l’Inter si facesse avanti per averlo
Queste le parole del presidente del Racing sull’offerta dei blancos: “Quella circostanza rappresenta quello che è questo ragazzo. Quando giocava nelle giovanili e aveva 18 anni, ha detto no al Real Madrid. Sono venuti a cercarlo quelli del Real e hanno offerto un prestito con diritto di riscatto importante. Tuttavia, rifiutò questa possibilità perché voleva vincere con il Racing prima di andarsene. E rimase. Non esitò, sapeva bene cosa fare. Loro erano convinti di prenderlo per completare la sua formazione nella loro cantera. Il denaro offerto non era poco e al Racing sarebbe andata una percentuale interessante. Ma lui sapeva bene ciò che voleva”.
E sul rapporto di stima che continua a mantenere con Lautaro: “Gli voglio bene, si è comportato bene sia con il club che con me. Ha sempre mantenuto una condotta esemplare. Il suo percorso è stato incredibile, ha saltato le categorie giovanili rapidamente, è arrivato in prima squadra e poi in Europa. Ed è rimasto lo stesso di sempre”. Víctor Blanco, successivamente, ha ricevuto una maglia dallo stesso Lautaro Martinez dell’Inter con una dedica speciale: “Per il presidente Nº 1”.