Al momento stai visualizzando Benzema si confessa: “Lavoro per essere il migliore al mondo e sogno il Pallone d’Oro. Futuro da allenatore? Vedremo”
Karim Benzema (©Getty Images)

Benzema si confessa: “Lavoro per essere il migliore al mondo e sogno il Pallone d’Oro. Futuro da allenatore? Vedremo”

Intervista a cuore aperto per Karim Benzema che tramite il suo canale Youtube ha risposto alle numerose curiosità dei propri fan. Dalle parole del centravanti francese, è emerso innanzitutto l’incredibile affetto che lo lega al Real Madrid da oltre dieci anni, ma soprattutto quella ambizione che accomuna solamente i grandi campioni del suo calibro. Ecco le risposte a tutte le domande ricevute dai tifosi:

MIGLIOR CALCIATORI INCONTRATI – “Dipende, ce ne sono tanti, alcuni sono attaccanti, altri centrocampisti e difensori. Guti, Kakà, Cristiano, ora Sergio Ramos…”

FUTURO DA ALLENATORE – “Non so, credo che il mestiere dell’allenatore sia più duro di quello del calciatore, ma rimarrò nel mondo del calcio, vedremo”.

MIGLIORE 9 AL MONDO – “Non mi faccio questa domanda. Non lo so, lavoro per essere il migliore al mondo, a prescindere dal numero sulle spalle”.

MIGLIORE STAGIONE – “Probabilmente l’anno scorso, ma in questa stagione sono cresciuto di più, sono in un buon momento di forma e ne sto approfittando”.

MIGLIOR CAMPIONATO – “Per me è quella spagnola, perché qui si gioca di più con il pallone”.

PALLONE D’ORO – “Chiaro che penso al Pallone d’Oro, da piccolo, ma non è un’ossessione, non mi fa diventare pazzo. Quando sei competitivo è normale che ci pensi. Sei obbligato a farlo”.

RIMPIANTI – “Non ho rimpianti e soprattutto mi sento orgoglioso di aver trionfato nel Madrid”.

ALLENATORI MIGLIORI – “Da tutti ho appreso qualcosa. Mou, Ancelotti. Guérin, Zidane… tutti mi hanno dato un plus”.

FORMAZIONE IDEALE – “L’undici del Real Madrid”.

TRE CRACK DEL FUTURO – “Non saprei, perché il calcio va molto rapido… Se segni tre gol dicono che sei un genio. Ma è importante essere costante durante una stagione ed aiutare a vincere titoli la tua squadra”.

MONDIALE – “Cambiare le 4 Champions per un Mondiale? Mai nella vita”.

MIGLIORE DIFESA AFFRONTATA – “Due che affronto ogni giorno: Ramos e Varane”.

GOL FAVORITO – “Quello segnato a Osasuna”.

PARTITA PIU’ IMPORTANTE – “Ce ne sono diverse, dico tutte le finali”.

COMPAGNO DESIDERATO – “Mi sarebbe piaciuto giocare con Zidane”.

MIGLIOR DRIBBLATORE – “Neymar, e mi fermo qui”.

GESTO TECNICO PREFERITO“Dipende dalla situazione”.

GESTO SCARAMANTICO – “Rimane segreto”.