La quarantena, dovuta all’emergenza Coronavirus, ha per forza di cose unito le persone, anche famose, prevedibile in un momento tanto difficile come questo. Ma ha anche diviso, come dimostra il botta e risposta fra Karim Benzema e Olivier Giroud, come riportato da As. Il calciatore del Real Madrid ha rilasciato una dichiarazione pochi giorni fa proprio riguardo al confronto con il connazionale del Chelsea: “Non possiamo e non dobbiamo confondere una vettura da Formula 1 con un kart, e sono io la F1. Lui funziona in Nazionale perché ha grandi giocatori al suo fianco come Griezmann e Mbappé. Olivier fa il suo lavoro, anche se non so se a tutti piace il suo gioco”.
Queste le parole del calciatore Blanco, ma la risposta di Olivier Giroud non si è fatta attendere: “Io sono un kart? Sì, un kart campione del mondo”.
Una risposta, quella di Giroud, davvero breve e coincisa. Il centravanti del Chelsea è stato convocato dalla Francia in questi anni, dove ha fatto molto bene e, nel Mondiale del 2018 in Russia, si è dimostrato davvero fondamentale per la squadra.
Benzema, pluricampione d’Europa e del Mondo con il Real Madrid, ha comunque voluto ribadire il proprio concetto, convinto di non essere stato capito: “Ho solo detto la verità. Ma nessuno ha notato quello che ho detto sul contributo di Olivier alla squadra francese, si ricordano solo quando ho detto che io sono una F1 e lui un kart. Ma è la verità, questo è quello che penso. Se mi paragoni a Ronaldo, il brasiliano, lui è una Formula 1 e io un kart”.