Barcellona e Siviglia oggi scenderanno in campo nell’ultima giornata dei gironi di Champions League. Se per la squadra di Lopetegui, ormai certa della qualificazione e del secondo posto, quella di oggi sarà in Francia contro il Rennes sarà una “passerella” e sarà un test per dare spazio magari a chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione, quella di Koeman dovrà difendere il primo posto al Camp Nou contro la Juventus.
A Messi e compagni basta un pareggio ma anche una sconfitta non con un solo gol di differenza in virtù dello 0-2 dell’andata rimediato all’Allianz Stadium. Il Barcellona infatti si trova a 15 punti, la Juventus a 12 punti: in caso di arrivo a pari punti si guarderanno gli scontri diretti.
Passare primi nel girone rappresenterebbe un importante vantaggio in vista degli ottavi di finale. In Europa il Barcellona è a punteggio pieno, a differenza invece del campionato dove la truppa blaugrana continua a faticare come dimostrato dall’ultimo ko rimediato sul campo della neopromossa Cadice.
Inevitabile però che gli occhi di tutto il mondo saranno per il duello a distanza tra Cristiano Ronaldo e Messi che finalmente tornano ad affrontarsi proprio in Spagna, campo di battaglia negli ultimi anni. Noi non vediamo già l’ora.