Al momento stai visualizzando Joao Felix rimane senza un posto: ora fa la riserva nell’Atletico Madrid
Joao Felix (@Imago)

Joao Felix rimane senza un posto: ora fa la riserva nell’Atletico Madrid

A cinque giornate dalla fine del campionato, l’Atletico Madrid è ancora in testa alla classifica della Liga grazie alla sconfitta rimediata ieri sera dal Barcellona contro il Granada. Una stagione trascorsa sempre in vetta, ma che nelle ultime settimane ha iniziato a far pesare all’intero ambiente le enormi pressioni delle inseguitrici. Per questo finale di campionato, infatti, anche il Siviglia di Lopetegui ha avvicinato i colchoneros a -3, mentre Real Madrid e Barça seguono a -2.

Nelle difficoltà che gli uomini di Simeone hanno avuto nelle ultime settimane, va detto che fortunatamente il Cholo ha potuto di tanto in tanto affidarsi alle qualità dei suoi calciatori. Se Marcos Llorente è stato probabilmente il calciatore più continuo dell’ultima stagione, va sottolineato ad esempio che anche calciatori come Correa e Carrasco hanno fatto emergere il loro talento quando per sopperire all’assenza di Luis Suarez, non ancora al meglio della forma dopo l’infortunio.

Chi non sembra quasi mai essere riuscito a trascinare la squadra per come ci si aspettava è senz’altro Joao Felix. Forse penalizzato dal gioco difensivista dell’Atletico Madrid, va ricordato che il talento portoghese era stato acquistato ben 127 milioni di euro nell’estate 2019. Da allora le sue qualità si sono viste solo a sprazzi e in questa stagione il suo rendimento non ha subito l’evoluzione che ci si aspettava. Ma soprattutto, in una fase così delicata della Liga, non è più un titolare del Cholo Simeone.