Al momento stai visualizzando Messi e Ronaldo, sfida senza tempo. Barcellona-Juventus ed un confronto da godere fra leggende
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo @Getty Images

Messi e Ronaldo, sfida senza tempo. Barcellona-Juventus ed un confronto da godere fra leggende

Hanno rappresentato un intero decennio della storia del calcio, si sono sfidati nello stesso campionato e si sono contesi il pallone d’oro. Dopo un paio d’anni di mancati confronti, causati dal trasferimento del fuoriclasse portoghese in Italia, Messi Cristiano Ronaldo saranno di nuovo l’uno contro l’altro, nel prestigioso palcoscenico della Champions League.

Nella gara d’andata la positività al Coronavirus del portoghese aveva impedito il confronto diretto, che avrà luogo questa sera: in palio non ci sarà la qualificazione, dato che entrambe le squadre hanno già centrato il passaggio agli ottavi di finale, bensì il primato nel girone. Obiettivo non di secondo piano, poiché chiudere in testa eviterebbe pericolose trappole nel prossimo turno.

La Juventus ha bisogno di segnare almeno tre reti per poter superare il Barcellona in classificae spera nell’estro del fuoriclasse portoghese per riuscirci. Ma al netto dei singoli obiettivi, resta il fascino di una sfida unica, che val la pena godere finché i due più grandi fuoriclasse della nostra epoca ce ne daranno la possibilità: poiché il tempo scorre in fretta, e le possibilità di osservare questo successivo confronto saranno sempre meno.