Barcellona-Paris Saint Germain, assieme a Lipsia-Liverpool, aprirà questa sera ufficialmente il primo turno eliminatorio della Champions League.
Torna il grande calcio europeo, al Camp Nou pronti e via è in programma agli ottavi di finale un match che si preannuncia davvero entusiasmante. I ricordi non possono che andare alla sfida di qualche anno fa, a quel Barcellona-Psg entrato nella storia con il risultato di 6-1.
Protagonista di quella indimenticabile notte, con i blaugrana capaci di rimontare il 4-0 dell’andata nel finale con la rete decisiva di Sergi Roberto, fu Neymar. Oggi il brasiliano, passato dal Barça al Psg, non ci sarà per infortunio.
Nonostante l’assenza di Neymar, tutto fa credere che la sfida tra Barcellona e Psg regalerà tante emozioni. Sarà Messi contro Mbappé, ma ci saranno tante altre stelle questa sera al Camp Nou. La squadra di Koemen sembra essersi ritrovata, in campionato è tornata a vincere con continuità, anche se l’Atletico è ormai in fuga.
Il Psg invece ha cambiato allenatore. Tuchel è stato esonerato, al suo posto è arrivato Pochettino, ma la mano dell’ex Tottenham fin qui non si è vista granché. La squadra francese ha ancora evidenti limiti difensivi, Messi&Co proveranno a sfruttarli. Non resta che aspettare le 21 e goderci questo meraviglioso match.