Rischia di non filare liscio il lavoro di mercato tracciato dal Barcellona, in particolare per Lautaro Martinez. Secondo quanto riportato da AS, il governo monitorerà nel dettaglio i club che si appelleranno all’ERTE, ovvero il sussidio nei confronti delle imprese colpite dal Coronavirus. Un dettaglio che rischia così di minare la situazione dei catalani relativa, nello specifico, a Lautaro Martinez.
Per acquistarlo dall’Inter, il Barcellona dovrà versare ben 111 milioni nelle casse dei nerazzurri, salvo diverse disposizioni dettate dall’ingresso nell’affare di contropartite gradite alla Beneamata. Di fronte ad uno sforzo economico così importante, il governo sarà costretto a monitorare con attenzione le operazioni dei blaugrana, vista la richiesta del club di appellarsi all’ERTE per la sospensione di tutti i contratti dei suoi dipendenti, ad eccezione della prima squadra che seguiranno la strada del taglio degli stipendi.
Il governo vorrà evitare che i soldi risparmiati dal club blaugrana possano essere riversati in chiave mercato per raggiungere gli obiettivi dichiarati ormai da alcune settimane, come Neymar e Lautaro Martinez. Il Barcellona da questo punto di vista non sembra correre rischi ma si prepara a fare i conti con la mano dell’esecutivo spagnolo, al lavoro per scongiurare eventuali favoreggiamenti anche in ambito calcistico.